Terni, guasto ai pozzi: rischio idrico in città

«Non si escludono – spiega Sii – temporanee interruzioni dell’erogazione idrica in alcune zone per consentire l’esecuzione delle manovre di riparazione»

Condividi questo articolo su

Il Servizio idrico (Sii) informa che «si è verificato un guasto tecnico al campo pozzi di Cospea (Terni). Gli operatori sono già sul posto per individuare il problema e porvi rimedio nel più breve tempo possibile. Attualmente si sta registrando una riduzione della pressione sulla rete di distribuzione cittadina, in particolare nella zona di Cospea, viale Brin e via Battisti».

Rischio idrico I tecnici Sii stanno valutando i provvedimenti da assumere per affrontare al meglio la situazione: «Non si escludono – spiega l’azienda – temporanee interruzioni dell’erogazione idrica in alcune zone della città per consentire l’esecuzione delle manovre di riparazione». La situazione, specifica Sii, «dovrebbe tornare alla normalità entro le 15. Per ora è stato deciso di non attivare le procedure d’emergenza idrica e di protezione civile».

Nessun rischio  Sii fa inoltre presente che «al ripristino dei normali livelli di pressione dai rubinetti potrebbe fuoriuscire inizialmente acqua di colore scuro. Il fenomeno, nell’eventualità che si verificasse, è legato solo alla normale dinamica del ripristino della funzionalità idrica, come avviene ordinariamente in casi di questo genere. Non ci sono problemi per la salute pubblica. Per ovviare all’inconveniente è sufficiente far scorrere l’acqua per qualche secondo in più».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli