Si è conclusa con un nuovo successo la ‘Maratona delle Acque’, giunta quest’anno alla 38° edizione. Ben 712 i partecipanti, competitivi e non, che si sono dati appuntamento domenica mattina a piazza della Repubblica: protagonisti anche i bambini (25) nei mini percorsi al camposcuola ‘Casagrande’.
38° ‘MARATONA DELLE ACQUE’, LA PARTENZA, VIDEO
Nella gara competitiva maschile a vincere è stato Gianluigi Di Romano dell’Atletica Monte Mario, che ha completato il percorso di 21 chilometri in 1.27’21. L’Amatori podistica sale sul podio con Stefano Maggi, secondo in 1.27’50, e Claudio Giorgetti, terzo con il crono di 1.29’35. Gli atleti iscritti per i tracciati competitivi sono stati 114.

Sabrina De Amici dell’Amatori podistica Terni ha trionfato invece nella gara femminile, terminando in 1.37’13. Le prime tre posizioni sono completate da Paola Ostili dell’Athletic Terni ed Eleonora Raggi, anche lei dell’associazione sportiva del presidente Fabio Laoreti.
Vittoria veneta nella classifica dei gruppi: ben 80 i Marciatori Santa Croce di Bassano del Grappa presenti all’evento. Seguono il Gp Bagnolese – Cremona – con 50 e, a pari merito, il Gp Voltana di Ravenna la podistica Myricae di Terni con 45.