Sandro Pochesci ci sarà contro l’Ascoli. Il tecnico della Ternana, in seguito all’espulsione nel secondo tempo contro lo Spezia, è stato ammonito con diffida ma non squalificato dal giudice sportivo Emilio Battaglia.
Il 54enne romano è stato allontanato al 51′ della sfida ai liguri da Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Motivo del contendere una rimessa laterale – apparsa evidente – non assegnata ai rossoverdi: protesta Pochesci contro il romagnolo, il quarto ufficiale Gino Garofalo e il guardalinee Muto. Per quel che concerne i giocatori, nessuno stop per entrambe le formazioni.
FROSINONE-TERNANA DI MARTEDÌ 24 OTTOBRE, BIGLIETTI IN VENDITA DA MERCOLEDÌ: INFO PER I TIFOSI FERE
Minala, derby e sanzione Costa cara – nel vero senso della parola – l’esultanza ‘briosa’ del centrocampista della Salernitana, autore del gol vittoria nel derby con l’Avellino al ‘Partenio’: squalifica di un turno e ammenda di 5 mila euro per «comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per avere, al termine della gara, dirigendosi verso la curva occupata dalla tifoseria della squadra avversaria, assunto un comportamento gravemente provocatorio reiterando tale atteggiamento anche verso i sostenitori presenti nella tribuna centrale».