Niente da fare, la Sambenedettese fa due su due. Dopo la vittoria in campionato, la squadra marchigiana – in gran spolvero anche in campionato – viola nuovamente il ‘Barbetti’ ed estromette la squadra di Dino Pagliari dalla coppa Italia vincendo per 1-3. Domenica riprende il cammino in campionato con il match sul campo della Feralpisalò.
Turnover Pagliari, Samb avanti Il tecnico dei rossoblù dà spazio a Costa, Piccinni, Pedrelli (poi sostituito da Giacomarro a causa di un infortunio), Conti, Bergamini, Libertazzi e Jallow. Il match, non particolarmente emozionante, viene sbloccato sul finire di frazione dall’undici di Francesco Moriero: Valente, su servizio di Rapisarda, non lascia scampo al portiere del Gubbio, quindi è Candellori – sul filo del fuorigioco – ad aumentare il gap. Al riposo si va sullo 0-2.
Speranza Burzigotti, chiude Valente Il colpo di testa del difensore del Gubbio dà nuove speranze ai rossoblù. Valente centra il palo, poi – Dierna, appena entrato, è espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol – è la stessa punta degli ospiti a chiudere la contesa con una punizione. Finisce così, ad attendere la Samb nel prossimo turno c’è la Casertana.
Tabellino
Gubbio (4-4-2): Costa; Paramatti, Burzigotti (76′ Dierna), Piccinni, Pedrelli (31′ Giacomarro); Paolelli, Conti, Bergamini, Ciccone; Libertazzi, Jallow (63′ Manari). Allenatore: Dino Pagliari
Sambenedettese (4-3-3): Raccichini; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Ceka; Trillò (56′ Esposito), Di Cecco, Damonte; Candellori (74′ Demofonti), Di Massimo, Valente (83′ Sargolini). Allenatore: Francesco Moriero
Arbitro: Davide Andreini di Forlì (Dell’Università-Barone)
Reti: 47′ Burzigotti (G); 36′ e 80′ Valente, 45′ Candellori (S)
Espulso: Dierna (G) al 78′ per interruzione di chiara occasione da rete