«Mister, allora, come ci mettiamo? 4-4-2 o 4-3-3?». Giulio Forte e Salvatore Garritano si rivolgono così, scherzando, nei confronti di Claudio Tobia. Protagonisti della cavalcata promozione in C1 nella stagione 1988-89, concluso con lo storico spareggio di Cesena con il Chieti: loro tre, e molte altre glorie rossoverdi di quell’epoca o non, si sono ritrovati per l’atto conclusivo del I° memorial dedicato a Paolo Doto. Una domenica di premiazioni, rimpatriate e sfide sul campo benefiche in ricordo del ‘geniaccio’ romano.
ATTO FINALE ‘MEMORIAL DOTO’, BENEFICENZA IN RICORDO DELL’EX FERA

I protagonisti Rispetto alle previsioni c’è qualche defezione, tuttavia la partecipazione è comunque buona: ci sono anche Paolo Pochesci (altro protagonista di fine anni ’80), Fabrizio Fabris, Maurizio Caccavale e Massimo Borgobello, ‘all stars’ rossoverdi più recenti rispetto all’epoca di Paolo Doto ma che comunque hanno voluto dare il loro apporto alla causa. Presenti anche i familiari dell’ex giocatore d’attacco della Ternana, con la moglie Stella in testa.

Le ‘glorie’ rossoverdi hanno premiato i giovani vincitori del torneo iniziato lo scorso settembre, per poi spostarsi al campo di via Proietti Divi e scendere in campo in un match amichevole con l’Ortana. A suggellare la giornata una cena per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. A organizzare l’evento è stata l’Accademia calcio Salvatore Garritano.