Narni, fontana piazza Garibaldi: nuovi lavori

L’annuncio del sindaco De Rebotti: ripulitura e ripristino finitura esterna, miglioramento impermeabilizzazione e consolidamento del fusto che sostiene la coppa in bronzo

Condividi questo articolo su

Ripulitura e ripristino della finitura esterna, miglioramento dell’impermeabilizzazione e consolidamento del fusto che sostiene la coppa in bronzo. Questi i lavori previsti a Narni in riferimento all‘antica fontana di piazza Garibaldi: l’avvio è previsto per la prossima settimana. Ad annunciarlo il sindaco Francesco De Rebotti.

La riqualificazione estetica e funzionale del monumento è iniziata lo scorso maggio con un primo stralcio legato al ripristino dell’impianto idraulico e ora verrà completato con la nuova serie di lavori. «L’intervento, finanziato – le parole di De Rebotti – dalla fondazione Carit avrà una durata di due mesi e restituirà alla comunità un monumento importante dal visto di vista storico e urbanistico e al quale, al pari dell’altra fontana, i narnesi molto affezionati. L’opera si pone accanto all’ormai imminente conclusione del lavoro di predisposizione dell’illuminazione artistica di piazza dei Priori e di via Garibaldi, intervento – conclude – anch’esso finanziato dalla fondazione Carit».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli