Terni, Karate Calzola: tre podi mondiali

UWK World Karate Championship di Montecatini, David Ghilescu e Giulia Triola a segno nel Team Italia con un argento e due bronzi nella specialità del kumite

Condividi questo articolo su

Giulia Triola con Lorenzo Calzola

Un argento a squadre e due bronzi individuali nella seconda edizione dell’UWK World Karate Championship’, andato in scena dal 30 novembre al 3 dicembre a Montecatini. Questo il prestigioso bottino collezionato dagli atleti del team Karate Calzola, protagonisti nel Team Italia nella specialità del kumite.

David Ghilescu ha conquistato il secondo gradino del podio – categoria mini cadetti – in compagnia di Lorenzo Rossi e Gjeims Tuku, diventando così vice campione del mondo. Lo stesso 14enne (classe ’02) di origine moldava del Team Calzola si è ripetuto nel singolare: bronzo nello shobu sanson 55 chili.

Bronzo anche per Giulia Triola La giovane karateka, 14 anni chiuso da una settimana, ha chiuso un anno in crescendo finendo sul gradino più basso del podio nella categoria shobu sanson (mini cadetti 50 chili). «Sono molto felice – le parole di Lorenzo Calzola, coach del Team Italia – per i risultati dei nostri atleti. Si confermano ai vertici del karate mondiale ormai da diverso tempo. Il lavoro, la passione, la costanza e la determinazione danno sempre buoni frutti, ne sono convinto e i risultati pare mi diano ragione».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli