Ternana-Salernitana, Daspo a tifoso granata

Ha esploso un grosso petardo in via Pettini, durante l’ingresso allo stadio. Individuato dalla Digos di Terni insieme a quella di Salerno

Condividi questo articolo su

Lo scorso 29 gennaio, in occasione della partita di calcio fra Ternana e Salernitana allo stadio ‘Liberati’ di Terni, aveva fatto esplodere un grosso petardo in prossimità del settore ospiti dell’impianto. La polizia di Terni lo ha individuato e così per un tifoso campano è scattato il divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo).

Il petardo era stato esploso durante l’ingresso dei tifosi allo stadio, lanciato da un minivan con a bordo nove persone – tutti tifosi della Salernitana – che procedeva lungo via Pettini. Gli occupanti sono stati identificati dalla polizia di Stato e gli accertamenti della Digos di Terni, in collaborazione con i colleghi di Salerno, hanno consentito di individuare un 28enne che, sentito, ha ammesso di essere l’autore del gesto. Per lui, oltre al Daspo, è scattata la denuncia a piede libero per ‘lancio di materiale esplodente in occasione di manifestazione sportiva’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli