Perugia, educatrici contro il sindaco

Flash mob davanti la porta dell’ufficio di Romizi: «Poca attenzione nei nostri confronti»

Condividi questo articolo su

di Ros. Par.

Per il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, non c’è tregua. Nella mattinata di giovedì le educatrici degli asili comunali hanno improvvisato un flash mob davanti l’ingresso dell’ufficio dell’inquilino di Palazzo dei Priori.

La protesta Post it e volantini sono stati appesi alla porta e lasciati nei corridori del palazzo comunale per destare l’attenzione sulle loro preoccupazioni riguardante l’eventuale ingresso dei privati e il blocco di un concorso congelato ormai da anni. Il primo cittadino, dopo più di un’ora, si è palesato nel corridoio per parlare con le maestre che hanno rimarcato la poca attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dei servizi educativi, del personale precario e del loro futuro. Al sindaco, inoltre, è stato rimproverato la scelta di fissare un confronto il 10 giugno e non prima, come più volte chiesto dalle stesse.

La Rsu  «Se davvero il sindaco aveva a cuore la situazione – afferma Federico Armati Cgil -, avrebbe fatto in modo di incontrare quanto prima il personale».

Twitter @Ros812007

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli