E alla fine – dopo una prima verifica seguita da una lettera all’ufficio Patrimonio del Comune – giovedì mattina è scattato il blitz della polizia Locale di Terni all’interno del derelitto teatro Verdi. Martedì mattina umbriaOn aveva raccontato, con tanto di foto, come la struttura venisse usata quotidianamente come bivacco da più soggetti. Ennesimo segno del degrado che avvolge ciò che resta dello storico teatro, simbolo di una Terni che non piace a nessuno.

‘Sigilli’ Gli agenti – presente sul posto la dirigente dell’Ambientale, Alessandra Pirro – oltre ad individuare un giovane nel teatro, poi condotto al Comando di corso del Popolo per gli accertamenti e i provvedimenti del caso, hanno ‘sigillato’ la porta laterale da cui era possibile accedere liberamente all’interno.
Nel pomeriggio tuttavia i controlli sono proseguiti e questa volta a portarsi sul posto è stata una Volante della polizia di Stato.