Assisi, beneficenza al Lyrick per Fraschetti

Il vigile precario morto a febbraio ha lasciato una situazione difficile: gara di solidarietà per aiutare la famiglia

Condividi questo articolo su

La sua storia ha commosso la comunità dei Vigili del Fuoco dando vita da subito ad una campagna di solidarietà. Alessandro Fraschetti, vigile volontario venuto a mancare nel mese di febbraio, ha lasciato una situazione familiare molto difficile, non solo dal punto di vista economico. Per questo, alla colletta fra colleghi e amici si aggiunge ora uno spettacolo teatrale, organizzato dall’Associazione Gianluca Pennetti Pennella in collaborazione con il Comune di Assisi e l’associazione del Corpo nazionale Vigili del Fuoco.

Alessandro con una delle figlie

Lo spettacolo è in programma al Teatro Lyrick sabato 24 marzo (alle ore 21.15): andrà in scena «Che fiotto ‘sta cicogna», proposto dalla compagnia ‘Gli Intronati’ di Tordandrea. L’intero incasso verrà devoluto in beneficenza alla famiglia di Alessandro. Serviranno ad andare avanti e a curare una delle due bambine, che necessità di costante sostegno medico. Il costo del biglietto è di 15 euro, in prevendita su ticketitalia.com oltre che al botteghino del teatro.

LA STORIA DI ALESSANDRO – LEGGI L’ARTICOLO

Discontinuo Alessandro non era organico al comando di Perugia, ma era comunque uno di loro. Tecnicamente definito un ‘discontinuo’, lavorava a chiamata, in caso di necessità, ma aveva tutte le competenze utili a fare questo tipo di lavoro, che era un po’ il suo sogno, tanto da aver partecipato al recente concorso bandito dal corpo. Da un anno e mezzo però aveva lasciato tutto per dedicarsi alle cure della seconda figlia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli