Il ‘derby dell’Umbria’ del football americano a nove va ai Grifoni Perugia. Sabato sera, al comunale di San Sisto, i biancorossi si sono imposti per 28-14 sui Terni Steelers nella terza gara del gruppo D: decisivo il travolgente avvio ddei padroni di casa. La chance di rivincita giallonera ci sarà il 5 maggio.

Perugia martella I Grifoni – due vittorie in altrettanti incontri nel girone, per gli Steelers doppio ko – sono scatenati in avvio di partita e volano sul 21-0 già nel primo quarto grazie a Ferrini, Bartoccioni – da fumble – Fringuelli e Ottaviani: i ragazzi di Stefano Caligiana sembrano in pieno controllo della contesa. Tuttavia i ternani di Alessio Limongelli non mollano.
Il tentativo di rimonta parte dal touchdown giallonero allo scadere di primo quarto e, dopo il buon lavoro delle difese nel secondo (nessun punto), si fa più concreto nel terzo periodo quando la seconda run vincente di serata riaccende le speranze degli Steelers: si riparte dal 21-14 con l’ultimo parte da giocare. Tutto inutile, perché i Grifoni mettono il punto esclamativo sull’incontro piazzando il touchdown che vale il 28-14 definitivo.
GRIFONI PERUGIA-TERNI STEELERS 28-14 (21-7, 0-0, 0-7, 7-0).