Ha lottato fra la vita e la morte per tutta la notte, ha subito una operazione, ma alla fine non ce l’ha fatta: è stata dichiarata morta la donna di 67 anni che venerdì sera era arrivata al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia in condizioni gravissime.
Gli organi saranno donati Dall’ospedale comunicano che la morte celebrale è stata constatata alle ore 12 di sabato mattina. I familiari della donna, informati dalla dottoressa Adonella Gorietti, del reparto di Rianimazione, hanno dato consenso per il prelievo degli organi, quindi ora dovranno passare delle ore per effettuare tutta la procedura burocratica che viene attivata in questi casi; ma la donna è clinicamente morta non avendo più attività cerebrale.
Dinamica da chiarire La donna – un’italiana del posto – è stata investita a Deruta mentre era in bicicletta. Numerose fratture anche in punti vitali: le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Nella notte era stata già operata per ridurre le fratture ed attenuare gli effetti delle emorragie, ma non ci sono stati miglioramenti e in mattinata è arrivato il decesso. I carabinieri stanno indagando sulla dinamica, che appare poco chiara: dopo la chiamata, la pattuglia partita dalla stazione di Deruta non ha trovato nessuno sul posto. Ora si dovranno interrogare eventuali testimoni per capire come sono andate le cose.