La morte della professoressa Monia Andreani ha lasciato sconcertati colleghi e studenti. Molte delle attività accademiche sono state annullate o rinviate, fra queste anche quelle relative alla campagna elettorale per il nuovo rettore. Per questo motivo, è stato deciso di rinviare anche le elezioni, che non si terranno più il 6 ma il 13 giugno.
L’AVVISO DIRAMATO IL 30 MAGGIO DAL DECANO – LINK AL FILE PDF

L’avviso Il Decano dei Professori di prima fascia Roberto Chionne ha diramato un avviso in tal senso, ricordando fra l’altro che in caso di mancato raggiungimento della maggioranza assoluta ci sarà un secondo turno il 20 giugno, con ballottaggio il 26 giugno. Alla terza votazione, risulta eletto il candidato che nella terza votazione ha ottenuto il maggior numero di voti e, in caso di parità , colui che risulti con maggiore anzianità nel ruolo. La decisione è stata ovviamente concordata con i tre candidati alla carica di rettore: Giovanna Zaganelli, Giuliana Grego Bolli e Enrico Terrinoni.
I TRE CANDIDATI: SCHEDE, CURRICULUM E PROGRAMMA – LINK
I funerali Intanto, chiusa la camera ardente all’ospedale di Fano, nel pomeriggio di giovedì si terrà la cerimonia funebre laica in ricordo della docente marchigiana, ma originaria di Perugia, che si divideva appunto fra l’Umbria e le Marche nel suo lavoro. La commemorazione è in programma alle 1 presso la Sala del commiato del cimitero monumentale di Perugia.