Narni, Corsa all’Anello: attesa per la ‘Rivincita’

Allo stadio San Girolamo si prova in notturna. Mercoledì 20 alle 21.30 al via le benedizioni dei cavalieri di Fraporta, Santa Maria e Mezule

Condividi questo articolo su

Sarà il terziere Fraporta a dare il via alle benedizioni dei cavalieri che sabato 23 giugno disputeranno la ‘Rivincita della Corsa all’Anello allo stadio San Girolamo di Narni. Si inizia, quindi, mercoledì 20 alle 21.30 con Fraporta, per proseguire poi nelle sere successive con Santa Maria e Mezule.

Altri eventi Mercoledì alle 17 alla Loggia degli Scolopi, si terrà l’evento ‘Sotto lo stesso cielo, allo stesso ritmo’. Le scuole musici della Corsa all’Anello parteciperanno ai festeggiamenti per la Giornata mondiale del rifugiato, in collaborazione con il Comune di Narni e gli enti gestori.

Le prove Intanto, domenica sera – 17 giugno – allo stadio San Girolamo, si è svolta la seconda sessione delle prove ufficiali della ‘Rivincita’ che andrà in scena sabato 23 giugno. Le prove sono durate due ore e i cavalieri dei terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria messi in campo dai responsabili di scuderia Marco Della Rosa, Edoardo Secondi e Diego Cipiccia hanno avuto la possibilità di saggiare il terreno ed approntare strategie per la gara equestre. Tutto ciò sulla pista in sabbia illuminata dai riflettori. Le prove, così come la giostra, sono state effettuate infatti in notturna.

I terzieri Per Mezule hanno provato i cavalieri titolari Tommaso Finestra su Viandande e Speak Indy, Mirko Concetti su Amaldra ed Ernesto ‘Wilmi’ Santirosi su No Trip For Cats e la riserva Filippo Quadraccia su Lighted Place. Per Fraporta sono scesi in campo i titolari Alessandro Scoccione su London Eye, Luca Paterni su Mazzini e Mattia Zannori su Receptivo. Per Santa Maria hanno provato i titolari Diego Cipiccia su Carlotta Spirit, Marco Diafaldi su Pianeta e Regina Carolina e Tommaso Suadoni su Review Blanc. Diego Cipiccia su Peppolino e Tommaso Suadoni su Gaggiano hanno anche provato una tornata l’uno contro l’altro. Per Santa Maria ha provato anche la riserva Marco Bisonni su Gaggiano e Jonathan Anselmicchio su Peppolino. Per attendere i binomi ufficiali cavallo-cavaliere bisognerà attendere qualche giorno. Il sorteggio dei cavalieri giostranti si terrà venerdì 22 giugno alle 18 alla Loggia degli Scolopi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli