Una gara da 346 punti che gli vale il titolo. Festa e soddisfazione in casa Arcieri città di Terni per il trionfo tricolore di Matteo Santi: è lui, in occasione del 50° campionato italiano di campagna ai Pratoni del Vivaro a Roma, ad essersi aggiudicato la sfida nella categoria juniores. Per lui inoltre ci sarà la partecipazione – domenica – alle finali di arco olimpico assoluto.
La trasferta romana è stata ricca di soddisfazioni per Matteo Santi che, oltre ad essere diventato il nuovo campione italiano juniores di tiro di campagna, ha ottenuto il lasciapassare per il prossimo impegno internazionale: la coppa del mondo che si svolgerà a Cortina d’Ampezzo a Settembre.
La conquista del titolo italiano è stata accolta con grande gioia dalla società, impegnata da settimane nella messa a punto della finale Gran Prix di campagna che si terrà a fine luglio nel magnifico scenario della cascata delle Marmore. Per lui anche l’argento nell’arco olimpico: Santi è stato battuto in finale da Massimiliano Mandia (58-55) delle Fiamme Azzurre.