di P.C.
Ufficialmente, partirà tutto sabato 7 luglio: in occasione del compleanno del museo, saranno presentate le nuove divise da gioco e si darà il via alla campagna abbonamenti, presentata nella mattinata di giovedì dai responsabili marketing del Grifo con lo slogan ‘Sei parte di me’. La metafora dei ‘lavori in corso’, ben sintetizzata dall’escavatore che trionfava davanti alla sede, aderisce sia all’aspetto societario (nuovo store, nuove divise, nuovi collaboratori, nuova tv ufficiale) sia a quello tecnico, con il calciomercato in piena evoluzione.
NUOVA TV UFFICIALE PER IL PERUGIA CALCIO – ANTICIPAZIONE UMBRIAON

Lo slogan «Abbiamo scelto questa frase per il suo doppio significato: la può dire ogni tifoso al Grifo, ma allo stesso tempo può dirla anche il Perugia ad ogni suo tifoso», ha detto Marco Santoboni. Fino al 28 luglio c’è la prelazione per i 6080 abbonati della stagione appena conclusa che, magari col fegato un po’ ingrossato e con le coronarie stressate dagli incredibili alti e bassi vissuti nel 2017/2018, potranno scegliere di conservare il proprio posto (e lo stesso prezzo) dello scorso anno; poi dal 30 luglio vendita libera per tutti.
ABBONAMENTI PERUGIA CALCIO 2018/2019 – PREZZI E CONDIZIONI
Agevolazioni C’è la tariffa speciale per chi porta un amico (si chiama ‘Porta un Grifone’, e prevede uno sconto del 15% per entrambi, ma solo durante la fase di prelazione), riduzioni per i donatori Avis della provincia di Perugia, donne, under 14, over 65, universitari e famiglie. L’obiettivo è «migliorare rispetto alla passata stagione, con un progetto rivolto soprattutto alle famiglie», ha spiegato il direttore generale Mauro Lucarini. È stato inoltre ricordato che la Grifo Card non ha più valore di Tessera del Tifoso, ma in alcune partite potrebbe continuare ad essere necessaria per l’acquisto dei biglietti, ma garantirà comunque agevolazioni particolari.
VERSO L’ADDIO ALLA TESSERA DEL TIFOSO: L’ANTICIPAZIONE DI UMBRIAON
Omaggi e gadget Alla sottoscrizione dell’abbonamento si riceverà in omaggio una t-shirt con la scritta «Sei parte di Me» e uno sconto per assicurazioni con la compagnia Vittoria. Ogni 50 euro di acquisti presso lo store ufficiale del club (che è in fase di ristrutturazione e riaprirà proprio sabato 7 luglio) si riceveranno dieci euro in buono sconto. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento presso la biglietteria dello stadio Curi dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19; il sabato dalle ore 9 alle ore 12.
PERUGIA, TORNA PAGLIARI DOPO IL RIFIUTO ALLA TERNANA
Mercato, le trattative Presente anche il ds Marcello Pizzimenti, che però non si è lasciato andare a rivelazioni sul mercato. Dopo tanti addii, alcuni annunciati (appena ufficializzati quelli di Elezaj e Dellafiore: opzione rinnovo non esercitata) altri passati sotto silenzio, il tempo stringe per consegnare a Nesta una rosa adeguata se non altro per avviare il ritiro. In difesa, sembra fatta per il terzino destro Mazzocchi dal Parma (il deferimento degli emiliani non dovrebbe interferire con la trattativa) e appare molto vicino Crivello, svincolato dal Frosinone. A centrocampo, il sogno proibito è riportare in Umbria Bandinelli ma la sensazione è che si aspetterà che il neo tecnico del Sassuolo De Zerbi abbia modo di valutarlo. In attacco, si parla con insistenza di Monachello.