Arrone, domenica apre il ‘living lab’

SI tratta di un infopoint ed uno spazio aperto alle attività giovanili, sociali e lavorative nell’ambito del progetto ‘We are Valnerina’

Condividi questo articolo su

Sarà inaugurato domenica 25 novembre al centro sociale Valnerina di Arrone il ‘living lab’, spazio aperto per attività giovanili, sociali e lavorative, nell’ambito del progetto ‘We are Valnerina’ coordinato dalla Provincia di Terni e finanziato da Anci e Dipartimento della gioventù della presidenza del consiglio dei ministri. All’inaugurazione saranno presenti il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, la dirigente dell’area tecnica, Donatella Venti, i sindaci di Arrone, Montefranco, Ferentillo e Polino e le associazioni locali.

Tanti appuntamenti

Il programma inizierà alle ore 10 con le visite guidate ad Arrone e Casteldilago, proseguirà alle 14.30 con una passeggiata in mountain bike organizzata dall’associazione ‘Blob Service Umbria’ e culminerà alle 16 con linaugurazione dell’infopoint. All’interno della struttura sarà esposta la mostra degli antichi mestieri a cura del Cedrav e verrà realizzata una dimostrazione del progetto ‘Riciclarte’ da parte del centro sociale Valnerina. Durante l’inaugurazione verranno consegnati, ad opera della Protezione civile di Arrone e dell’associazione Ferriera, gli attestati di partecipazione ai corsi sulla sicurezza tenuti dai vigili del fuoco di Terni. A seguire il workshop di cucina con la riscoperta di tradizioni culinarie e antiche ricette locali. In occasione dell’evento si darà il lancio all’iniziativa ‘Dona un libro per la comunità’, una raccolta di libri per la creazione di una biblioteca sociale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli