L’Umbria trionfa a ‘Tale e Quale show’

Nel ‘Torneo dei campioni’ primo Angelucci, terzo Mezzancella, che aveva vinto l’edizione 2018. In beneficenza i 30mila euro del premio

Condividi questo articolo su

Il folignate Federico Angelucci ha vinto il torneo dei campioni della trasmissione ‘Tale e Quale Show’. Vittoria completa per l’Umbria, che aveva trionfato per l’edizione 2018 con Antonio Mezzancella, giunto poi terzo nella finale dei campioni.

Chi è Federico Angelucci

Federico Angelucci è nato a Foligno, in provincia di Perugia, il 19 marzo del 1984. Fin da bambino – recita la sua biografia – si è appassionato alla musica, tanto da partecipare a tantissimi concorsi canori. A 23 anni, poi, è arrivata la svolta con la partecipazione alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi (edizione 2006/2007), che ha vinto, aggiudicandosi soprattutto l’approvazione del pubblico femminile. Ora la consacrazione nella trasmissione di Carlo Conti: il suo Andrea Bocelli (con ‘Il mare calmo della sera’) ha strabiliato i giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Leonardo Pieraccioni. Il premio di 30 mila euro – come annunciato dallo stesso Angelucci – sarà devoluto in beneficenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli