«Non respira più»: bimbo salvato su Ss 75

Il piccolo, 10 anni, era in viaggio con i genitori verso Assisi. I passanti hanno chiamato i carabinieri. Decisivo l’intervento del 118

Condividi questo articolo su

Un bambino di dieci anni è stato salvato sabato mattina dai carabinieri di Assisi e dal personale sanitario del 118, inviato dalla centrale unica di Perugia lungo la strada statale Centrale Umbra (Ss 75) nei pressi di Santa Maria degli Angeli.

Problemi respiratori

Il piccolo – stando a quanto riporta Umbria Journal – era in viaggio con i genitori, provenienti da Bologna, che poco prima di arrivare ad Assisi si sono accorti che era diventato cianotico. La mamma è scesa dalle vettura e ha cominciato a gridare chiedendo aiuto agli altri automobilisti e proprio uno di loro ha chiamato il 112 facendo scattare l’allarme. Pare che il piccolo stesse letteralmente soffocando a causa della lingua che si era rovesciata all’indietro e gli impediva di respirare. I carabinieri hanno chiamato i soccorsi che sono giunti subito, praticando le manovre di rianimazione che hanno consentito al bambino di tornare a respirare regolarmente. Successivamente è stato trasportato in ‘codice giallo’ dal 118 all’ospedale di Perugia e ora sta meglio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli