San Terenziano paese ‘cardioprotetto’

Gualdo Cattaneo: donato un defibrillatore grazie alla solidarietà della comunità locale. Iniziativa in memoria di Mauro Sargenti, scomparso nel 2017

Condividi questo articolo su

San Terenziano (Gualdo Cattaneo) paese cardioprotetto nel ricordo di Mauro Sargenti, scomparso nel 2017 per un arresto cardiocircolatorio improvviso.

La cerimonia

La Proloco di San Terenziano ed i cittadini si sono adoperati per l’acquisto di un defibrillatore, organizzando una partita di calcio ed un pranzo sociale. Sicuramente anche la formazione svolta da Alex, un giovane del luogo, sull’uso del defibrillatore ha influito positivamente e finalmente domenica 25 novembre, alla presenza del sindaco di Gualdo Cattaneo Andrea Pensi, del presidente della Proloco Loris De Luca, del parroco Marcello Sargeni e di Paolo Bussotti ed Egidio Proietti per ‘gli amici di Mauro’, è avvenuta la consegna del prezioso strumento. Presenti anche i familiari di Mauro Sargenti. Il defibrillatore troverà posto presso il parco ‘Don Leonello’.

Si va avanti

All’evento sono intervenuti anche Alessandro Mostarda (responsabile del centro di formazione AmbuLaife), Mirio Camuzzi (formatore nazionale Salvamento Academy) e Damon Lupattelli (istruttore nazionale Salvamento Academy). Il presidente della Proloco De Luca ha ricordato che nei prossimi giorni, in collaborazione con il centro di formazione AmbuLaife, verranno organizzati corsi di primo soccorso sul BLSD e PBLSD: «Dove arriva l’informazione – è stato detto – i cittadini sono protetti».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli