Rifiuti via Di Vittorio: volontari al lavoro

Il gruppo civico ‘Mi Rifiuto’ con l’aiuto di Retake ha ripulito una piccola area verde

Condividi questo articolo su

I volontari del gruppo civico ‘Mi Rifiuto’ si sono incontrati lunedì nella piccola area verde di via Di Vittorio, subito alle spalle dei grossi palazzi di via Turati a Terni. Un luogo frequentato da centinaia di persone che ogni giorno «passano ed accettano passivamente il degrado e lo scempio di quest’area», dicono i volontari.

La gratitudine

«La nostra amica Kira di Retake Terni ci ha proposto dunque di intervenire e, come al solito, ci siamo organizzati per restituire ancora una volta il giusto decoro ad un piccolo angolo di città. Appena iniziato siamo stati avvicinati da una residente che felicissima di quello che stavamo facendo si è fermata a darci una mano. Altri si sono complimentati. Ma la ‘ciliegina’ è stato il caffè, napoletano, che un’altra residente ha voluto portarci per ringraziarci di quello che stavamo facendo».

L’impegno

La soddisfazione per quello che è stato fatto, aggiungono, «va dunque oltre le aspettative. Queste testimonianze di affetto e gratitudine sono il giusto carburante che alimenta sempre di più il nostro impegno in questa lotta apparentemente impari e senza soluzione. Affidiamo ora simbolicamente ai cittadini che frequentano quest’area il compito di mantenere pulito. Per loro stessi, per i loro figli, per tutta la città. Cambiare si può, dipende da ognuno di noi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli