Sabato all’ora di pranzo ha creato il panico fra piazza della Repubblica e piazza Europa: prima ha ribaltato e preso a calci i tavoli di un bar, poi si è spogliato e si è sdraiato nella fontana sotto palazzo Spada. L’uomo, 43enne di Fabriano, ha pure aggredito gli agenti della Volante. E alla fine è stato arrestato.
Caos Erano le 13.30 di sabato e in piazza della Repubblica, di fronte al delirio del soggetto, qualcuno ha chiamato il 113. All’arrivo degli agenti, il tipo se l’è data a gambe ma è stato intercettato in corso del Popolo. «Mi sento male», ha subito spiegato. Al pronto soccorso, però, è rimasto giusto pochi minuti. Appena possibile, ha fatto perdere di nuovo le proprie tracce.
Botte agli agenti Non contento di quello che aveva già combinato, il 43enne si è messo a molestare i clienti di un bar antistante l’ospedale. Gli agenti lo hanno raggiunto ma sono stati ‘accolti’ a calci e altri colpi proibiti. Tanto che uno degli operanti è finito a sua volta in pronto soccorso per contusioni multiple.
Pregiudicato La situazione, alla fine, è stata risolta solo dalle manette disposte dal pm Raffaele Iannella. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti penali, tra cui varie condanne per reati di elevato allarme sociale e in materia di stupefacenti.