Perugia, giornata per Gaucci: c’è Riccardo

Alle 16,30 presso la Sala dei Notari il momento di ricordo con ex dirigenti e addetti ai lavori. Subito dopo, alle 18.45 la messa in Cattedrale

Condividi questo articolo su

Pomeriggio dedicato alla memoria di Luciano Gaucci oggi in centro a Perugia. Alle 16,30 presso la Sala dei Notari il momento di ricordo con ex dirigenti e addetti ai lavori. Subito dopo, alle 18.45 la messa in Cattedrale.

L’incontro

Al tavolo degli oratori, oltre a Palmiero Ciabatta, ex pubblicitario del Perugia dei Gaucci, i giornalisti Gianfranco Ricci e Guglielmo Mazzetti che hanno tracciato un profilo dell’ex presidente. «Quello di Gaucci era un calcio pane e salame, intriso però di grandi capacità», ha detto Gianfranco Ricci, sottolineando i grandi meriti di un personaggio che ha caratterizzato la vita della città e non solo. Per il Comune presenti gli assessori Leonardo Varasano e Clara Pastorelli. Per l’attuale società, il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti, che fu anche calciatore nel Perugia gaucciano.

Riccardo: «Pelle d’oca»

«Vi posso garantire che mi è venuta la pelle d’oca a vedere una città che si è svegliata con una brutta notizia ma che ci ha mostrato un affetto incredibile, voglio ringraziare di cuore tutta la città e i tifosi di Perugia per le belle parole e per quello che hanno fatto ad inizio partita. Un peccato, forse, che nessuno abbia ricordato prima. Resta l’amarezza per come si è conclusa quella esperienza, ma resta il bel ricordo della fantastica avventura perugina». 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli