Attimi di paura mercoledì mattina davanti al supermercato Coop di Umbertide: una banda di rapinatori ha infatti assaltato un furgone portavalori nei pressi del negozio, con l’obiettivo di portare via l’incasso. Nel frangente, secondo alcuni testimoni, sono stati anche sparati alcuni colpi di arma da fuoco, avvertiti dai clienti del supermercato, prima che i malviventi riuscissero a fuggire. Non risultano comunque persone ferite. Immediato l’intervento dei carabinieri della compagnia di Città di Castello, sulle tracce dei rapinatori.
La dinamica
Stando a quanto emerso dalle prime ricostruzioni, tre uomini a volto coperto hanno atteso l’arrivo del furgone portavalori. Due di loro hanno aggredito l’addetto che stava caricando il denaro, poi sono scappati a bordo di una Fiat Panda di colore chiaro. È stato lo stesso vigilante a sparare il colpo di pistola per difendersi dai ladri. Il bossolo è stato ritrovato nella vetrina di un negozio poco distante. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. Per ricostruire l’accaduto al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
UN MESE FA L’ASSALTO A SCHEGGINO
Carizia: «Sciacalli!»
«In un momento in cui tutti noi stiamo cercando di tutelare la nostra salute cambiando con grande sacrificio le nostre abitudini – le parole del primo cittadino Luca Carizia – degli sciacalli si approfittano di questa situazione. Come sindaco del Comune di Umbertide non solo condanno l’accaduto ma mi domando se possa esistere una pena così severa da impartire a queste belve. Vista la gravità dell’accaduto, chiedo il massimo impegno per consegnare alla giustizia soggetti così pericolosi. Un ringraziamento sentito e particolare va agli uomini dell’Arma dei carabinieri e alle forze dell’ordine tutte, che ogni giorno sono impegnati sul territorio per garantire la sicurezza di tutti noi e che anche in questa occasione, sono sicuro, faranno del loro meglio».