di S.F.
Tempo di sostituzioni in Comune a Terni. E non è un cambio di discreta rilevanza tenendo in considerazione le varie attività in corso per il dissesto finanziario e la programmazione: è giunto il momento dell’ingresso a palazzo Spada – in via informale è già accaduto diverse volte nelle scorse settimane – di Grazia Marcucci, dal 15 settembre neo dirigente alle attività finanziarie. Come noto l’avvicendamento con Claudio Carbone arriva dopo le dimissioni presentate da quest’ultimo a pochi mesi – attivo da dicembre – dalla vittoria nel concorso pubblico: ci sarà con la formula dell’utilizzo temporaneo a ‘scavalco condiviso’. Di mezzo c’è la Provincia di Rieti.
BEDINI E GRIGIONI ATTIVI DAL 1° SETTEMBRE
La particolarità
In sostanza c’è bisogno di una convenzione tra il Comune di Terni e la Provincia di Rieti per consentire alla Marcucci di poter operare anche per palazzo Spada. La 45enne originaria di San Giovanni Rotonda sarà ‘condivisa’ dai due enti locali nella prima fase: è infatti possibile utilizzare personale di altre amministrazioni pubbliche per un determinato periodo e per una parte del tempo di quota d’obbligo. Si definisce inoltre la ripartizione degli oneri finanziari rapportate all’impiego effettivo.
IL CONCORSO PER LA DIREZIONE ISTRUZIONE-CULTURA: 47 IN LIZZA
In cosa si traduce
Il soggetto ‘titolare’ del contratto diventerà il Comune di Terni, tuttavia la convenzione stipulata permetterà alla neo dirigente di continuare a svolgere l’attività anche per la Provincia di Rieti: una volta a settimana – il venerdì – fino a dicembre per concludere alcune partite aperte. Nel contempo si è ancora in attesa della prova orale per l’ultimo concorso dirigenziale da completare, quello riguardante l’istruzione-cultura.