Mentre Guglielmo Acri è al lavoro per completare una rosa decisamente scarsa sotto il profilo numerico, per Domenico Toscano è arrivato il momento di mettere in campo la prima formazione ufficiale.
Tim Cup Per affrontare la Bassano Virtus – ore 20,30 al Liberati, con diretta-live su umbriaOn – la Ternana andrà in campo in versione ampiamente rimaneggiata e composta da molti ‘Under’ 20, il tecnico deve fare di necessità virtù: 4-3-3 con il neo acquisto Federico Furlan subito in campo a centrocampo.
Le possibili formazioni
Ternana (4-3-3): Sala; Dianda, Valjent, Meccariello, Vitale (C); Furlan, Palumbo, Tascone; Falletti, Dugandžić, Ceravolo. A disposizione: Gava, Janse, Boninsegni, Gagliardini, Massimi, Flavioni, Russini, Taurino, Battista, Avenatti. Allenatore: Domenico Toscano.
Bassano Virtus (4-4-2): Rossi; Bortot, Martinelli, Bizzotto, Semenzato; Candido, Cenetti, Proietti, Falzerano; Nolè (C), Pietribiasi. A disposizione: Costa, Stevanin, Toninelli, Toso, Zanella, Davì, Fella, Gargiulo, Iocolano. Allenatore: Stefano Sottili.
Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce (assistenti: Zappatore e Grossi; quarto ufficiale: Morreale di Roma1).
Mercato A Perugia danno il trasferimento come certo. Alessio Lo Porto, classe 1996 e già convocato per la selezione azzurra di serie B, dopo aver rescisso il contratto che lo legava al Perugia, ne avrebbe firmato uno che lo legherà alla Ternana.

Manca la conferma Alla base della decisione di Lo Porto, laterale difensovo sinistro nato a Roma, ci sarebbe l’opportunità che la Ternana gli offre di restare in serie B: ora si attende solo la conferma rossoverde.
Nel ‘Grifo’ Lo Porto, 19 anni compiuti ad aprile, ha collezionato due presenze nella squadra allenata da Andrea Camplone: titolare nello 0-0 casalingo con l’Avellino e poco più di dieci minuti nel pareggio di Varese. Con l’eventuale innesto dell’ex ‘Under’ 19 – convocato a più riprese da Alessandro Pane, l’ultima volta a marzo per il raduno pre fase élite – le ‘Fere’ avrebbero riempito il ‘buco relativo’ alle corsie esterne: Dianda e Janse (comunque in grado di giocare anche dall’altro lato) per la fascia destra, quindi Vitale e, appunto, Lo Porto su quella mancina. L’ex biancorosso ha disputato di recente insieme ad Antonio Palumbo l’amichevole tra la B Italia e la rappresentativa disoccupati dell’Aic.