Terni, raid nella notte contro negozi in centro

Furti in serie, ma le telecamere di sorveglianza stavolta avrebbero fatto centro

Condividi questo articolo su

Tre, forse quattro colpi. Più danni che bottino, ma il fatto che i ladri abbiano preso di mira degli esercizi commerciali nel pieno centro di Terni inquieta.

Il raid La banda, perché di questo si tratta, ha agito nella notte tra mercoledì e giovedì: tra corso e piazza Tacito e via Mazzini. I ladri hanno forzato le saracinesche e sono entrati, portando via quello hanno potuto, sfasciando le casse. Solo che stavolta, a differenza di quanto è successo nel caso della donna aggredita, rapinata e brutalmente malmenata – due polsi e una rotula fracassati – le telecamere di sicurezza avrebbero fatto il proprio dovere.

Le indagini Nulla trapela, ovviamente, dagli investigatori – che nella giornata di giovedì hanno anche ascoltato altri operatori economici della zona – ma almeno in un caso le immagini riprese all’interno di uno degli esercizi commeriali presi di mira avrebbero offerto delle immagini abbastanza chiare da mettere la polizia sulla pista buona.

L’allarme Di sicuro, però, l’episodio rischia di alimentare le polemiche sulla sicurezza in città: «Spero che li prendano e alla svelta – dice un commerciante della zona – anche se il timore è che, poi, ce li ritroviamo in giro dopo poco tempo». Loro, gli uomini delle forze dell’ordine, tengono un basso profilo e lavorano. In silenzio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli