Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di lunedì lungo la superstrada E45, all’altezza del chilometro 102+300 nei pressi di Umbertide (Perugia). C’è una vittima.
Caduto dal viadotto: un volo di 15 metri
Per cause in corso di accertamento, un mezzo pesante che trasportava lastre di vetro è finito fuori strada e, dopo aver divelto diversi metri di guardraio, è precipitato nel vuoto dal viadotto Col di Pozzo. Un volo di circa quindici metri che non ha lasciato scampo al conducente, il 54enne Simone Staffolani di Corridonia (Macerata), morto sul colpo.
I soccorsi
Sul posto si sono portati gli operatori del 118, gli agenti della polizia Stradale, i vigili del fuoco di Città di Castello e Perugia e gli addetti di Anas per gestire le operazioni di soccorso e la viabilità. Nel tratto dove è accaduto il sinistro, è presente un cantiere e per questo si circola su una sola carreggiata in entrambe le direzioni.
Strada chiusa
Con il tratto di strada temporaneamente chiuso per consentire le operazioni, il traffico – informa Anas – è stato indirizzato in uscita sulla viabilità locale tra gli svincoli di Umbertide/Gubbio e Montone/Pietralunga.