Nestlé-Perugina: «L’azienda chiarisca»

Da lunedì un gazebo nel centro Perugia: i sindacati chiedono solidarietà

Condividi questo articolo su

Da lunedì mattina un gazebo della Rsu Perugina sarà in corso Vannucci a Perugia per, annunciano i sindacati, «sensibilizzare la cittadinanza del capoluogo regionale rispetto alla preoccupante situazione della storica fabbrica di cioccolata, dove da tempo denunciamo il rischio di un declino produttivo e occupazionale che avrebbe conseguenze drammatiche per l’intera comunità regionale».

Il gazebo L’obiettivo della presenza della Rsu nel centro storico cittadino è quello di «creare un contatto diretto con la popolazione e presentare le proposte concrete che da tempo sono state avanzate, in quello che è stato definito ‘il piano industriale degli operai’». A mezzogiorno di lunedì al gazebo sindacale sono attesi la presidente della Regione, Catiuscia Marini e il sindaco di Perugia, Andrea Romizi.

La crisi I sindacati insistono nel sottolineare la necessità «di costringere Nestlé a scoprire davvero le carte, anche attraverso il coinvolgimento delle istituzioni locali e del governo, confrontandosi nel merito delle proposte presentate dalla Rsu. L’obiettivo condiviso è quello di evidenziare le potenzialità presenti in fabbrica (ad esempio le caramelle Rossana e i biscotti), attualmente non sfruttate appieno, per spingere così la multinazionale a chiarire le sue strategie per un rilancio di San Sisto che è assolutamente possibile».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli