Sarà Gubbio ad ospitare il Campionato nazionale Libertas 2022 di corsa campestre: si svolgerà domenica 20 Marzo 2022 presso il parco del Teatro Romano della città . Una cornice suggestiva e scenografica per questo importante appuntamento sportivo e formativo.
Campionati nazionali corsa campestre
La manifestazione è indetta dal centro nazionale sportivo Libertas, in collaborazione con Libertas Umbria, Libertas Perugia, con il Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera, il supporto tecnico della Asd Gubbio Runners e con il patrocinio e il supporto dell’assessorato allo Sport del Comune di Gubbio.
L’organizzazione delle gare

L’orario di ritrovo per atleti e giuria è previsto per le 8,30 al Teatro Romano, con le prime partenze alle 10 e le premiazioni dopo l’ufficializzazione di ogni classifica, a partire dalle 11 circa. Si potrà accedere al campo gara e alla zona adiacente ad esso solo se muniti di mascherina Ffp2, che dovrà essere obbligatoriamente indossata correttamente e indistintamente da tutti per l’intera durata dell’evento.
Tanti atleti da tutta Italia
In questi giorni stanno arrivando atleti da tutta Italia, che parteciperanno alla manifestazione suddivisi in categorie di età :
Esordienti6 (C) –m/f (nati negli anni 2015/16)
Esordienti8 (B) –m/f (nati negli anni 2013/14)
Esordienti10 (A) –m/f (nati negli anni 2011/12)
Ragazzi/e (nati negli anni 2009/10)
Cadetti/e (nati negli anni 2007/08)
Allievi/e(nati negli anni 2005/06)
Junioresm/f(nati negli anni 2003/04)
Assoluti(Promesse/Seniores)m/f (nati negli anni 1988-02)
Diversamente abili (varie categorie F.S.P.E.S.,giovanili-e adulti)
Master maschili e femminili nati negli anni 1987 e precedenti