Finalmente una soluzione per il teatro Pavone: trovato l’accordo tra proprietà e amministrazione perugina per la gestione futura che porterà nell’immediato, un investimento di 700 mila euro per i lavori di ristrutturazione.
Nuovo Accordo A palazzo dei Priori quindi, la gestione del teatro Pavone per i prossimi quindici anni dopo l’accordo con la Pavone Srl, società proprietaria e gestore del teatro. L’accordo è stato una necessità visto che i finanziamenti stanziati dalla Fondazione cassa di risparmio non potevano essere erogati in favore di una società privata, da qui l’accordo con l’amministrazione che così potrà utilizzare i 500 mila euro stanziati dalla fondazione più altri 200 mila provenienti dal fondo regionale Pac. L’accordo secondo quanto riferito dalla giunta sarebbe migliorativo rispetto al precedente che prevedeva solo 12 anni di gestione e una buona parte dei fondi da ricercare in sponsor privati.
Quale futuro Fatto l’accordo ora bisogna mettere mano al teatro, non sembra però facile proprio perché oltre alla prima fase di ristrutturazione ci vorrà un’intensa fase di programmazione per avviare delle attività culturali che possano sostenere alla ‘location’. Stesso discorso vale per l’altro teatro del centro storico, il Turreno, che aspetta una decisione da palazzo dei Priori che lo faccia ripartire nel corso vitale.