Campo Collescipoli: c’è chi pensa di farci un’area per cani

Terni – L’impianto sportivo sarà oggetto di un bando per la concessione. Spunta l’ipotesi cinofila per ridargli vita: c’è già chi si è mosso per chiedere info

Condividi questo articolo su

di S.F.

C’è una frazione più ‘attenzionata’ di Collescipoli tra caos padel, divisioni interne e problematiche varie? Difficile trovare una situazione simile nel territorio comunale. In questo caso c’è sempre lo sport di mezzo perché da quanto risulta – a palazzo Spada nessuno conferma in via ufficiale per ora, d’altronde è ancora in fase di predisposizione il bando per la concessione – c’è chi ha messo gli occhi sul campo di calcio per svilupparci un’attività particolare e non così usuale per Terni.

Terni, campo Matteotti È stallo dopo tentativo per addestramento cani

Area addestramento cani

Come noto il ‘Bernardini’ sarà messo a bando a stretto giro per tentare di ridargli un po’ di vita dopo i trementi, ultimi anni tra abbandono e degrado. Tra le opzioni – ribadendo il fatto che si passa da una procedura ad evidenza pubblica e ci sono dei criteri da rispettare – c’è quella di farci un’area per l’addestramento dei cani, un’attività per la quale nel 2022 ci fu un bando specifico per l’area tra la scuola Matteotti e il parco David Raggi: andò deserto e da allora non se ne parla più (la zona resta abbandonata di fatto). Da quanto appreso c’è chi ha iniziato a sondare il terreno per capire se può essere una via praticabile per il campo di Collescipoli (l’area è Gv, dunque per spazi pubblici attrezzati a parco o per impianti sportivi). O magari per quello di San Carlo, altro impianto in ‘stallo’ da troppo tempo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli