Terni Triathlon, podi e soddisfazioni

La società del presidente Fancelli ha ottenuto buoni risultati negli ultimi due weekend. Ora testa ai campionati nazionali sprint

Condividi questo articolo su

Un buon numero di podi di categoria e il quarto posto assoluto per società al ‘Gran Premio delle Terre di Mezzo’: risultati e prove di rilievo per i ragazzi del Terni Triathlon negli ultimi due weekend.

27 i partenti alla gara del Chico Mendes. La società rossoverde, oltre a sfiorare il terzo posto assoluto tra le società che hanno partecipato al campionato interregionale ‘Gran Premio delle Terre di Mezzo’, ha portato a casa un congruo bottino di podi di categoria: sugli scudi Claudia Angelelli, Raffaella Vitaloni, Giulia Leoni, Roberta Porrazzini, Elisabetta Zerini, William Salvati (leader della squadra di casa in 1 ora, 4 minuti e 7 secondi), Ilio Masci, Bruno Gubbiotti (entrambi 1° di categoria, per quest’ultimo anche il successo nella classifica finale del campionato), Stefano De Martino e Jacopo Marinozzi. Terzo posto per Lorenzo Felici ed Enrico Riccardi.

Il rientro Il giorno precedente, sabato 19, la scena era stata tutta per Leonardo Archilei, tornato alle gare dopo un lungo stop dopo essersi lasciato di nuovo contagiare dall’entusiasmo del Terni Triathlon: il forte ciclista e pioniere della triplice rossoverde, per riassaporare le sensazioni di gara, ha scelto l’impegnativo Olimpico di Peschiera ed ha coperto i 1500 metri di nuoto, i 40 chilometri di bici ed i 10 chilometri finali di corsa in 2 ore, 40 minuti e 50 secondi, per poi tornare velocemente a Terni a fare l’apripista in mountain bike al ‘Triathlon del Drago’ di domenica 20 settembre

‘Aerodrome Criterium’ Sabato scorso la scena è stata tutta per i velocisti della sezione criterium, le bici a scatto fisso del Terni Triathlon: presso l’aviosuperficie di Carpi si è infatti tenuta la 2° edizione dell’Aerodrome Criterium’. Il Terni Triathlon ha schierato i suoi due atleti di punta: il ternano Lorenzo Carlini, capace di rientrare nel gruppo dei finalisti A ed il neworkese Anthony Nostro, che saranno sulla start list dei campionati del mondo di Milano, con l’obiettivo di rientrare nei primi 85 tempi sfrecciando insieme agli altri 300 atleti a 60 chilometri/h senza freni, lungo un circuito cittadino pieno di curve su una distanza di 25 giri per un totale di 30 chilometri.

Olimpico in terra laziale Domenica invece Stefano De Martino, Riccardo Giubilei e Riccardo hanno partecipato all’Olimpico di Ostia, gara di rank nazionale molto partecipata: di rilievo il risultato di De Martino, 11° assoluto e 1° di categoria al traguardo che ha chiuso la gara in 2 ore, 5 minuti e 12 secondi; quindi Riccardo Lucidi in 2 ore, 21 minuti e Riccardo Giubilei che ha tagliato il traguardo per mano ai suoi figli, in 2 ore e 30 minuti emozionando tutti i presenti.

‘Elbaman’ E sempre domenica Stefano Grassi e Francesco Cappanelli hanno portato il drago rossoverde sulla linea di partenza di uno dei più duri e prestigiosi triathlon d’Europa: il famigerato Elbaman. Grassi ha partecipato al suo primo 70.3, tagliando il traguardo all’86° posto assoluto in 5 ore e 57 minuti, mentre Francesco ha concluso il suo ennesimo ‘IronMan’ – 3,8 chilometri di nuoto, 180 di bicicletta, oltre 42 di corsa – in 14 ore, 19 minuti e 22 secondi.

Campionato nazionale «Siamo davvero soddisfatti della crescita della società che, dopo la gara di domenica scorsa organizzata al Chico Mendes, si attesta come una delle realtà più vive e dinamiche della triplice nel centro Italia – il commento di Alessandro Fancelli, Presidente del Terni Triathlon – ed è un onore ed un’emozione portare tanti atleti col drago ed i colori della nostra città sui traguardi dei più prestigiosi triathlon della penisola, nel pieno rispetto dei valori dello sport e della sana competizione». Ora l’appuntamento il Terni Triathlon si sposta ai campionati nazionali sprint di Riccione che andranno in scena sabato e domenica prossimi: Riccardo Giubilei sarà sulla griglia di partenza degli individuali di sabato, per poi partecipare alla crono a squadre il giorno successivo insieme a Silvano Diamanti, Gabriele Piacenti e Yuri Diamanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli