di M.Lilla
Non sarà decisivo, ma il posticipo di lunedi sera contro il Trapani di Serse Cosmi si prospetta come una gara spartiacque nel cammino del Perugia che incontrerà parte del suo passato più felice.
Emergenze infermeria Ci sono buone e cattive notizie. Del Prete per esempio è tornato ad allenarsi con i compagni mentre di Fabinho non ci sono notizie buone: forse tornerà la prossima settimana, così come Salifu (fuori un mese) e Taddei. In difesa destinati a restare fuori anche Rossi e Mancini; Parigini va in nazionale ‘Under’ 21.
Trazione anteriore Dopo l’ottima prova contro il Cesena torna anche Drole dal primo minuto, al fianco di Lanzafame e della scomessa Zapata, tutti in supporto di Ardemagni. Il colombiano però potrebbe essere la scommessa, mentre qualche chance in più potrebbe averla Di Carmine.
Conferme dietro La difesa sembra il reparto che meglio funziona. Pochi gol, grande posizione tattica e ottimo affiatamento tra i giocatori: la coppia centrale resta confermata con Belmonte e Volta, Del Prete dovrebbe essere della partita con Comotto dall’altro lato. La mediana invece potrebbe subire una mezza rivoluzione, ma si aspettano le ultime indicazioni di Bisoli prima della partenza per la Sicilia.
Abbonati record Se la classifica non è ancora il massimo per il Perugia, i dati degli abbonati fanno del ‘Grifo’ la terza squadra della serie cadetta con 6 mila e 800 tessere. Primo il Bari con 11 mila e 26, secondo il Cesena con 9 mila e 715, mentre dietro al Perugia c’è lo Spezia a quota 5 mila e 778. La Ternana si piazza al terzultimo posto con sole 1.729 tessere sottoscritte.