Terni, San Valentino e commercio: spunta il concorso ‘Le vetrine più belle’

Messo alle spalle il Natale, parte la ‘macchina’ per le festività del Santo Patrono

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un’iniziativa «al fine di valorizzare l’attività degli esercizi commerciali dando un più ampio risalto alla rete distributiva locale». Viene esposto così l’obiettivo per una curiosa – non la prima del genere, vedremo se avrà gli effetti sperati – iniziativa del Comune di Terni in vista delle festività per il Santo Patrono: un concorso di idee denominato ‘Le vetrine più belle di San Valentino’.

IL CONTEST SULLE DEDICHE D’AMORE
100 MILA EURO PER VILLAGGIO BABBO NATALE E SAN VALENTINO
CRISI COMMERCIO IN CENTRO: GLI INPUT DEGLI STAKEHOLDERS PER IL QSV

Tempo di ‘smontaggio’ in piazza Europa

Perché?

Bene, che succede quindi? Palazzo Spada vuole individuare le vetrine più belle e «darne ampia diffusione attraverso i canali social istituzionali». A proposito, il canale ufficiale del Comune su Facebook è fermo – una data non casuale – dal 27 giugno 2023. In ogni caso l’iniziativa proposta dall’assessore al commercio Stefania Renzi vuole «promuovere e valorizzare il territorio sotto l’aspetto commerciale, turistico e culturale». In concreto ci sarà un avviso pubblico per dare l’opportunità alle attività di abbellire le vetrine secondo «i canoni del buon gusto e della raffinatezza», dopodiché a decidere i migliori sarà il numero di likes ottenuti sui social. Gli allestimenti dovranno essere esposti dal 20 gennaio al 3 marzo 2024 e ci sarà la valutazione del «giudizio popolare attraverso una specifica pagina social istituzionale». Palla in mano al dirigente Paolo Grigioni per la gestione del procedimento. Nel contempo a giorni piazza Europa cambierà veste: via il villaggio di Babbo Natale, arriva quello d’amore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli