Doppio accertamento sulla morte di Luisella Pallozzi. Due persone indagate dalla procura

Gli incarichi verranno conferiti lunedì. Procede il lavoro condotto dalla procura e dalla polizia Locale di Viterbo

Condividi questo articolo su

L’autopsia per accertare le cause del decesso ed una consulenza tecnica cinematica per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale che mercoledì 1° maggio a Viterbo, erano le ore 12 circa, è costato la vita a Luisella Pallozzi, ostetrica 54enne di Narni e dipendente dell’azienda ospedaliera di Terni. A disporle è stato il sostituto procuratore Flavio Serracchiani della procura di Viterbo e a renderlo noto è la societa Studio3A-Valore Spa che assiste i familiari della donna. Due le persone iscritte, come da prassi, nel registro degli indagati, ovvero le conducenti delle autovetture coinvolte nel grave sinistro avvenuto all’incrocio fra strada Ombrone e strada Teverina: la sorella della vittima – 50enne di Terni – al volante din una Fiat 500L ed una 44enne di Viterbo che guidava la Volkswagen Golf, come ricostruito dalla polizia Locale viterbese. Sono sei in tutto le persone rimaste ferite, una delle quali – la figlia 22enne della vittima – con riserva di prognosi.

Terni piange l’ostetrica Luisella Pallozzi. «La tua luminosa presenza sarà sempre con noi»

Periti e consulenti

«Gli incarichi per svolgere le due perizie – spiega Studio3A-Valore Spa – saranno conferiti negli uffici della procura di Viterbo, rispettivamente lunedì 6 maggio alle ore 10 al medico legale dottor Matteo Scopetti, che procederà poi con l’esame, e mercoledì 8 maggio alle ore 12 all’ingegner Mario Scipione che inizierà le sue attività già nella stessa giornata, dalle 14, con la disamina del luogo dell’incidente. Alle operazioni peritali parteciperanno, quali consulenti tecnici di parte, anche il medico legale Sergio Scalise e l’ingegnere forense Gianluca Penta, messi a disposizione da Studio3A-Valore Spa a cui si sono affidati per essere assistiti i familiari della vittima, attraverso l’area manager per il Lazio e l’Umbria Matteo Cesarini e con la collaborazione dell’avvocato Leonardo Criscuoli, del foro di Ancona».

Luisella Pallozzi

Le condizioni dei feriti

«Non bastasse il dolore per la morte di Luisella Pallozzi, per i suoi cari sono ore di apprensione anche per le sorti della figlia 22enne – prosegue la nota della società – anche lei trasportata sulla Fiat 500L guidata dalla zia e posizionata accanto alla madre sui sedili posteriori. La giovane, che tra i vari traumi ha riportato anche la frattura del bacino, giovedì è stata trasferita in elisoccorso dall’ospedale ‘Belcolle’ di Viterbo, dove erano stati condotti tutti i feriti compresa l’ostetrica che però è spirata poco dopo, al ‘Gemelli’ di Roma per essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico: i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Anche il suo fidanzato, che le sedeva accanto, ha riportato lesioni serie, tra cui la frattura di due vertebre, ma per fortuna non corre pericolo di vita, così come se la sono miracolosamente cavata con ferite non gravi la sorella e il figlio 17enne della vittima che sedevano sui sedili anteriori e la conducente dell’altra macchina, una Volskwagen Golf, e i suoi due figli che erano a bordo».

Una giornata di festa finita in tragedia

«Luisella Pallozzi, che oltre ai due figli e alla sorella lascia anche il compagno e la mamma, si stava recando con i suoi congiunti a pranzo a Bagnoregio, tutti assieme in occasione della giornata festiva del 1° maggio: una festa che purtroppo è finita in tragedia. Subito dopo l’immissione della 500 da strada Teverina a strada Ombrone, il tremendo impatto con la Golf che sopraggiungeva su quest’ultima arteria e che poi – ricostruisce Studio3A-Valore Spa – ha continuato la sua corsa per quasi duecento metri finendo contro due alberi: sull’asfalto, reso peraltro viscido dalla pioggia, nessuna traccia di frenata. Uno dei vari aspetti, con la velocità, che approfondirà il consulente tecnico d’ufficio, oltre agli esperti di Studio3A. Una volta ultimate le operazioni autoptiche, il pm Serracchiani rilascerà il nulla osta alla sepoltura e i familiari di Luisella Pallozzi potranno fissare, ormai per la prossima settimana, la data dei funerali della loro cara, che saranno partecipatissimi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli