Pnrr Terni, per l’ex Grillo Parlante tempi più lunghi: si punta a settembre – Gallery

In origine l’operazione da oltre 600 mila euro si sarebbe dovuta concludere per maggio. La situazione

Condividi questo articolo su

di S.F.

Conclusione per il 19 giugno come previsto dalla proroga da 37 giorni firmata a maggio? Nemmeno per sogno. Per il fine lavori dell’adeguamento sismico, messa in sicurezza e riqualificazione edilizia dell’ex nido d’infanzia ‘Grillo Parlante’ di via Botondi ci vorranno almeno altri due mesi e mezzo di attività: è quanto emerso dal sopralluogo della I commissione consiliare. Come noto la struttura sarà riconvertita per servizi integrativi per il mondo dell’infanzia.

I 37 GIORNI DI PROROGA

Out l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Maggi, a dare delucidazioni tecniche ci ha pensato il gruppo comunale composto dall’ingegnere Manuel Santori, dalla dottoressa Marta Di Filippo e dal collega Giuseppe Severoni. I lavori in mano alla laziale Sa.Fo. Costruzioni valgono oltre 600 mila euro e la consegna risale allo scorso 15 novembre, con avvio effettivo due settimane dopo. In origine l’operazione si sarebbe dovuta completare per il 13 maggio, quindi la proroga di oltre un mese a causa dei giorni di pioggia. «La vecchia struttura – è stato spiegato ai consiglieri – è stata quasi totalmente demolita ed è in corso una profonda ristrutturazione, anche con il rifacimento impiantistico».

LE DEMOLIZIONI DI DICEMBRE
MAGGIO 2023, L’AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO

Alcuni consiglieri hanno chiesto lumi sull’andamento: «Ora siamo in proroga perché c’è stata la pioggia, in precedenza con il tetto scoperto non si poteva fare nulla. Ora stiamo predisponendo – la puntualizzazione – una piccola variante per gli imprevisti, più ci sono state richieste dell’ufficio scolastico per la cucina». Bene, ma quando si finisce? «A settembre, dopodiché ci saranno i tempi tecnici per le pratiche burocratiche». Previsti pannelli solari termici e fotovoltaici, quattro aule ed un servizio refettorio su un totale di circa 300 metri quadrati (piano unico).

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli