Nuovo importante record nei Comuni della provincia di Terni serviti da Asm. Nel mese di settembre si è raggiunto il 78,45% globale nella raccolta differenziata e Asm – riporta una nota dell’azienda di via Capponi – «ha confermato il suo ruolo di best player regionale nella raccolta differenziata, con un trend in costante crescita».
«Partendo dal 52% del 2016 – prosegue la nota – l’azienda è arrivata al 77,94% nel 2023. Un passo importante verso un futuro più sostenibile che valorizza l’impegno dei cittadini, delle istituzioni locali e delle associazioni, nella raccolta differenziata».
«’Differenziamoci’ è il nome che abbiamo scelto per la realizzazione delle isole scarrabili turistiche – afferma l’amministratrice delegata di Asm, Tiziana Buonfiglio – e per il progetto con le scuole nato per coinvolgere anche le nuove generazioni in questo percorso di responsabilità verso l’ambiente. Conferire correttamente i rifiuti, mediante l’adozione di comportamenti virtuosi – aggiunge l’ad – significa ridurre drasticamente le discariche, limitare l’inquinamento e promuovere il riuso ed il riciclo, cuore dell’economia circolare. Senza trascurare la sperimentazione di nuove tecnologie, sollecitata e sviluppata grazie all’esperienza professionale del presidente, l’ingegnere Gabriele Ghione».