Ancora ottimi segnali per il giovane talento ternano Luca Agostinelli, impegnato lo scorso weeken sul circuito Ciudad del Motor de Aragón (Spagna), nella European Talent Cup, campionato che vede in pista moto derivate dalla categoria Moto3.
Le qualifiche sul bagnato, condizione congeniale per il centauro del team Pasini Racing, lo hanno visto ottenere un bel secondo posto nella batteria del gruppo B. Poi le gare: domenica nella gara 1, dopo un’ottima partenza, si è ritrovato dopo pochi giri all’ottavo posto. Ma è a quel punto che Luca Agostinelli, forte anche del tifo di papà Gianluca, è riuscito a risalire fino alla testa della corsa. La volata finale ha sancito un sesto posto, a soli due decimi dal vincitore, che ha regalato emozioni e adrenalina agli spettatori della competizione.
In gara 2 la moto di Luca Agostinelli si è spenta al momento dello ‘start’ ed il talentuoso centauro è potuto partire solo dopo il passaggio di tutto il gruppo: altra rimonta, chiusa al 20° posto che dà l’idea della classe e del carattere del giovanissimo pilota. Anche per questo il bilancio di Aragón può dirsi più che positivo. Ora si è in attesa dell’ultima gara stagionale sul circuito spagnolo Ricardo Tormo di Cheste (Valencia) e chissà che Agostinelli non regali quel suggello che sarebbe più che meritato.
Motociclismo: Luca Agostinelli ammesso alla prestigiosa Rookies Cup 2025