LE FOTO
Gemellaggio fra i Rotary Club di Terni e Gudonia Montecelio: l’evento si è celebrato in un noto ristorante di Magliano Sabina ed ha visto i due presidenti, Margherita Cirillo (Terni) e Michele De Stefano (Guidonia), suggellare l’unione con una cerimonia suggestiva e al tempo stesso simpatica.
«Un’unione – ha detto Margherita Cirillo – che si fonda sui valori rotariani e il senso dell’amicizia, una sinergia e una scintilla positiva che tra i due club è subito scoccata». La presidente ha anche portato i saluti del Governatore del Distretto 2090, Massimo De Liberato, «sempre vicino, attento e di supporto alle attività di tutti gli staff del Distretto».
«Lo spirito di fratellanza ci accomuna – ha aggiunto Margherita Cirillo – ed è questo il senso profondo del nostro essere rotariani. Andiamo a consolidare una collaborazione tra due club uniti dagli stessi obiettivi». «Abbiamo scoperto molti punti in comune – ha detto il presidente De Stefano -, dall’amore per il territorio al similare tessuto industriale delle relative zone, alle bellezze storiche e culturali delle due terre, anche in un connubio tra acciaio e travertino, punti imprescindibili dell’economia locale».
Numerosi i soci e gli ospiti d’onore che hanno presenziato a questa fratellanza rotariana: in primis Giulio Bicciolo, PDG del Distretto laziale e tra i vertici della Rotary Foundation. Alla serata erano presenti anche i giovani del Rotaract di Terni con il presidente Alessio Capotosti. Intervenute anche rappresentanze di altri club come il Rotary Club Sabina Tevere e l’Inner Wheel di Guidonia Montecelio.