«La società del Terni Football Club desidera ringraziare tutti coloro che martedì 29 ottobre hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto di riqualificazione dell’intero centro sportivo ‘Orlando Strinati’ di via Vulcano. Il progetto permetterà ai nostri ragazzi di avere presto a disposizione un centro sportivo all’avanguardia pronto a soddisfare tutte le attuali esigenze sportive, delle oltre 600 famiglie del territorio che frequentano l’impianto e con un potenziale di attrattività maggiore in considerazione dell’importante lavoro sportivo svolto in questi anni dal Terni Football Club e dalla sua Academy con gruppi sportivi giovanili in tutte le categorie. Al fine di poter realizzare presto questo importante progetto per i nostri ragazzi, confidiamo in un supporto ai candidati dell’amministrazione comunale alle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre, mettendo la croce su Alternativa Popolare e scrivendo Corridore e Altamura, che hanno assunto questo impegno, confermato e ribadito durante la conferenza stampa di presentazione. Grazie». E sotto il volantino elettorale relativo.
Questo il messaggio comparso martedì mattina su numerosi telefoni di famiglie i cui figli giocano con il Terni Fc, società calcista del territorio che ha una fiorente attività giovanile e una prima squadra che milita in Eccellenza Umbra. E c’è chi – fra gli stessi genitori – quel messaggio non lo ha ‘digerito’ affatto, facendo presente che la cosa era discutibile, inopportuna. Reazioni, più e meno silenti, a cui la società di via Vulcano ha replicato, precisando.
«La società Terni FC – questa la repica sempre via Whatsapp – attraverso il messaggio di ringraziamento, per coloro che hanno accolto il nostro invito alla partecipazione della conferenza stampa di presentazione del nuovo centro sportivo, ribadisce che non intendeva nel modo più assoluto fare nessuna forzatura sulla scelta del voto alle prossime elezioni regionali, ma intendeva rimarcare l’impegno assunto dall’amministrazione comunale nel migliorare quanto da voi giustamente richiesto ogni giorno alla società , relativamente alla sicurezza degli spogliatoi, alla cura dell’impianto e soprattutto alla conformità del campo da calcio onde evitare infortuni per il suo stato attuale. Qualora lo riteniate opportuno siamo a vostra disposizione in privato per fornire informazioni sul progetto di riqualificazione degli impianti sportivi ed eventuali chiarimenti».