Un 44enne di Aprilia (Roma) è stato arrestato in flagrante dai carabinieri della Compagnia di Amelia per furto in abitazione: l’uomo è stato fermato dopo aver rubato a Castel dell’Aquila (Monecastrilli) insieme ad un complice che ha fatto perdere le proprie tracce e sul quale sono in corso indagini. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata di martedì.
Ad accorgersi del furto in atto è stato il proprietario dell’abitazione, attraverso le telecamere che ha in casa e che controlla da remoto con il proprio telefono cellulare. Immediata è partita la chianata al 112 e i carabinieri amerini, giunti sul posto, hanno subito notato un’auto con a bordo un uomo che stava facendo inversione di marcia. Poco distante un altro soggetto che, zaino in spalla, stava per salire a bordo del veicolo.
Alla vista dei carabinieri, l’uomo a piedi è fuggito abbandonando lo zaino, pieno di ‘attrezzi del mestiere’, mentre il conducente dell’auto – il 44enne – è stato bloccato e identificato. I rilievi nella casa ‘colpita’ hanno accertato che era completamente a soqquadro ma che – fortunatamente – non era stato rubato nulla.
Il 44enne di Aprilia, con precedenti specifici, è stato arrestato e poi il tribunale di Terni ha convalidato quanto eseguito dai militari dell’Arma, disponendo nei suoi confronti la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e di firma per tre volte la settimana. L’auto utilizzata per arrivare a Castel dell’Aquila è risultata a noleggio e dentro c’erano numerosi arnesi da scasso.