Sabato scorso, nella suggestiva cornice del teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio (Perugia), è andata in scena la prima nazionale del concerto ‘Vedrai vedrai, un bel giorno cambierà’ affidato al Gianni Neri Quartet. L’omaggio a Luigi Tenco nasce da un’idea di Edoardo Brenci e racconta la vita artistica del cantautore prematuramente scomparso nel lontano 27 gennaio del 1967 in un hotel di Sanremo.
Numerosi i presenti per un definitivo sold-out a godere delle esecuzioni in chiave jazz di brani storici, passando da ‘Lontano lontano’ a ‘Vedrai vedrai’, da ‘Mi sono innamorato di te’ a ‘Ho capito che ti amo’ e chiudere con ‘Ciao amore ciao’. A dare voce è stato Gianni Neri, cantante ternano noto anche per la lunga collaborazione con il maestro Mogol, supportato da Alessandro bravo (pianoforte), Matteo Fabrizi (contrabbasso) e Fabio D’Isanto (batteria).
Tra i tanti presenti, anche il sindaco di Monte Castello di Vibio Agnese Cerquaglia che ha molto apprezzato l’evento. Erano presenti anche il maestro Mario Germani (Teatro dell’Opera di Roma) e la giornalista Paola Idilla Carella. La produzione musicale Vocal Master Record ed Edoardo Brenci, ideatore, stanno programmando le date che nel 2025 porteranno nei teatri storici italiani questo progetto musicale.