Dramma a Città della Pieve dove nella prima serata di mercoledì una bambina di 2 anni di età – a riportare la notizia è il quotidiano ‘Il Messaggero-Umbria‘ con un articolo a firma di Egle Priolo – è rimasta ustionata al viso e al collo a seguito di un incidente domestico.
Trasportata all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia, la piccola è stata poi trasferta e ricoverata all’ospedale pediatrico ‘Meyer’ di Firenze con riserva di prognosi. Avrebbe riportato ustioni di primo e secondo grado.
Secondo quanto riferuto dal quotidiano, la bimba si sarebbe rovesciata addosso una pentola di acqua bollente che era in cucina, sui fornelli, probabilmente durante la preparazione della cena.
Immediati i soccorsi da parte dei sanitari del 118 ed ora la piccola si trova in riserva di prognosi – le ustioni riguarderebbero il 10% del corpo, ma parti delicate come collo e viso – presso il noto ospedale pediatrico fiorentino. Non sarebbe in pericolo di vita, per nellà gravità del quadro, e la speranza è che le condizioni possano migliorare rapidamente.
Sull’accaduto sono stati compiuti accertamenti – doverosi e di prassi – da parte dei carabinieri della Compagnia pievese, guidati dal capitano Luca Battistella.