Nella serata di giovedì l’associazione ‘Luce per Terni’, presieduta da Erika Lucci, ha organizzato la cena degli auguri di Natale presso ‘Il Sipario Bistrot’, con la partecipazione del primo attore della Compagnia Italiana di Operette, Claudio Pinto Kovačević.
Durante la serata, il cui scopo era anche quello di raccogliere fondi in favore delle famiglie che l’associazione assiste, è stato ribadito il progetto ‘Sognando l’operetta’ che prenderà il via nel corso del 2025, con l’obiettivo di riportare il valore delle operette nei teatri partendo da Terni, Narni, Assisi e Perugia e poi a livello nazionale.
La serata è stata allietata da Claudio Pinto Kovačević che ha interpretato il ‘monologo del naso’ di Cyrano de Bergerac, ‘Secondo me la donna’ di Giorgio Gaber, uno sul Natale – inedito e scritto dallo stesso attore -, due pezzi dell’operetta ‘Il Parigino’ della Vedova Allegra e un bis ‘Ma senza donne’ della Principessa della Czardas.
Oltre ai numerosi ospiti della serata hanno contribuito alla beneficenza Alberto Fortini, Macelleria da Renato Srl, Lavanderia Oria, HairDream di Raffaele Bauducco, Equivalenza Terni Centro, Lolita Tessuti, Roberta Bernardi, Sipario Bistrot di Paola Ciotti, Studio Dott. Guido Nevi, King Key Terni.