di S.F.
Per l’esito dell’avviso pubblico c’è da attendere ancora un po’ – colloquio fissato per il 14 gennaio 2025 – e allora l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni dà il via libera al conferimento dell’incarico di sostituzione del direttore della struttura immunologia e trasfusionale. Tocca alla dottoressa Roberta Chiari.
Ospedale Terni, SC immunoematologia e trasfusionale: cinque in corsa per il dopo Scaccetti
La firma sull’incarico quinquennale per il successore di Augusto Scaccetti ci sarà in avvio di 2025 e per ora l’ospedale si affida all’esperta 58enne. «La direzione sanitaria ha comunicato di ritenere contingibile ed
urgente che le relative funzioni possano essere affidate temporaneamente ad un professionista
all’interno del dipartimento, idoneo a presidiare ed assicurare la continuità nei compiti assistenziali dei servizi sanitari ed evitare disagi organizzativi dovuti all’assenza del dirigente».
I dirigenti medici della struttura sono stati tutti contattati in tal senso. Risultato? «Non hanno dato la disponibilità ad assumere l’incarico di sostituzione, ad eccezione della dottoressa Roberta Chiari». La durata dell’incarico è di nove mesi o comunque per il periodo necessario alla nomina del nuovo direttore. La Chiari è uno dei cinque professionisti in lizza per ricoprire il ruolo. Gli altri sono Paolo Andreani, Daniela Carmini, Daniel De Martino e Marta Micheli.