di S.F.
La Ternana ha fatto un passo indietro e ora la Provincia prova a ridarlo in affidamento. Pubblicato l’avviso della Provincia per la concessione del pattinodromo ‘Pioli’ di via Sabotino: la durata è quantificata in tre anni per un valore stimato da 28.800 euro. Se ne occupa il direttore dell’area tecnica di palazzo Bazzani, l’ingegnere Marco Serini.
AGOSTO 2024, LA TERNANA CHIEDE IL RECESSO
L’apertura delle eventuali offerte è fissata al 10 gennaio e il bando è destinato ad associazioni/società sportive dilettantistiche. Il criterio di aggiudicazione? Il massimo ribasso, con canone annuo minimo pari a 2.600 euro. Nel piano di utilizzo pubblicato dalla Provincia c’è un passaggio anche sui vicini, vale a dire l’Unicusano training center.
MARZO 2021, IL VIA LIBERA ALL’AFFIDAMENTO FINO AL 2044

Vietato il «sovrapposizioni di manifestazioni sportive ufficiali con il calendario predisposto dal gestore del campo di calcio e utilizzare fischietti, altoparlanti e quant’altro possa disturbare il regolare svolgimento di gare ufficiali in programma presso il campo di calcio». La destinazione d’uso è ovviamente il pattinaggio, fermo restando «che possono esservi praticate altre discipline sportive purchè compatibili con le caratteristiche e le dotazioni dell’impianto». Vedremo l’esito.