Pregresse problematiche familiari lo hanno indotto a tentare il suicidio nella serata di Natale. A salvare un 43enne di origini straniere a Sambucetole di Amelia è stata l’Arma.
L’uomo ha annunciato ai carabinieri di Amelia – era in stato confusionale – di volersi togliere la vita: «Nonostante l’uomo non avesse fornito nessuna indicazione sulla propria posizione, utilizzando il sistema di geolocalizzazione delle chiamate pervenute al Nue 112, l’operatore è comunque riuscito a restringere il campo delle ricerche alla località Sambucetole del Comune di Amelia, dove ha fatto confluire la pattuglia dell’aliquota radiomobile», sottolinea l’Arma.
Il 43enne si trovava a margine della carreggiata. Aveva già fatto scorrere una corda intorno al proprio collo, facendone passare l’altra estremità intorno al ramo di un albero. «Alla vista della pattuglia – la nota dei carabinieri – si è lasciato andare di peso ma il tempestivo intervento degli operanti, che lo hanno immediatamente sollevato, afferrandolo per arti inferiori, ha scongiurato l’esito fatale». L’uomo è stato poi accompagnato in ospedale a Terni: è in osservazione ma fuori pericolo.