Il divieto di circolazione per tutti i veicoli nella fascia orario che va dalle 15.30 alle 19 in sei giornate dal 28 dicembre al 6 gennaio. Dove? Parte di corso Tacito e piazza della Repubblica, a Terni. Lo stabilisce un’ordinanza firmata venerdì dal dirigente Federico Nannurelli. Di mezzo il capodanno e non solo.
IL CAPODANNO SI FA IN PIAZZA RIDOLFI

Come noto il 24 dicembre c’è stata una riunione in questura per l’organizzazione dell’attività e la pianificazione del capodanno (spostato da piazza Tacito a piazza Ridolfi). Tra le tematiche anche il recente attentato di Magdeburgo, in Germania: ne è emersa la necessità di chiudere il traffico nelle ore pomeridiane in alcuni punti del centro. I giorni in questione sono il 28, 29 dicembre, l’1, il 4, il 5 ed il 6 gennaio.
24 DICEMBRE 2024, RIUNIONE E STOP PIAZZA TACITO

Dove? Dalle 15.30 alle 19 in corso Tacito (tratto compreso tra piazza della Repubblica e incrocio con via Petrucci, con tanto di presidio della polizia Locale) e nel tratto tra via Petrucci e via Goldoni. In entrambi i casi con sbarramento antintrusione. Poi piazza della Repubblica con sbarramenti non presidiati per le immissioni in corso Vecchio e via Cavour. Vedremo come andrà. Il responsabile del procedimento è il funzionario con elevata qualificazione Stefano Carloni.

C’è poi un’altra ordinanza riguardante le giornate del 29, 30, 31 dicembre e 1° gennaio 2025. Motivo? Il palco in piazza Ridolfi per il capodanno. In sostanza c’è il divieto di sosta con rimozione forzosa per gli spazi antistante i civici 2, 3, 4 e 5. Si aggiunge poi – questa volta a firmare è il sindaco Stefano Bandecchi – l’attivazione del centro operativo comunale per il 31 dicembre ed il 1° gennaio e, infine, un’ultima ordinanza per il divieto di circolazione dalle 18 del 31 dicembre alle 4 del 1° gennaio vicino alla zona del palco in piazza Ridolfi. Interessate parzialmente anche corso del Popolo, via Colombo e via delle Conce.